Cerca
  • Redazione

Torna, finalmente, in campo il Napoli Calcetto. Dopo 15 mesi dall'ultima apparizione.

Torna, finalmente, in campo il Napoli Calcetto. Dopo 15 mesi dall'ultima apparizione, la compagine partenopea parteciperà alla Coppa Campania riservata alle categorie Under 15 e Under 17.

SI TORNA IN CAMPO - L'Under 17 di Marco Ciotola è stata inserita nel girone A con Old Football Academy e Unina Flegrea, l'esordio domenica sul campo dell'Old Football. "C'è grandissima emozione, veramente indescrivibile - le parole del tecnico Ciotola. - Questa pandemia ci ha tolto davvero tanto e sono contentissimo di questo nuovo inizio, dopo quasi un anno e mezzo, sia per i ragazzi sia per noi addetti ai lavori. Non bisogna abbassare la guardia però e, come nostro solito, rispetteremo il protocollo con la massima attenzione possibile. Dopo un periodo così difficile, soprattutto di lunghissima inattività, è veramente complicato farsi un'idea delle squadre avversarie. Può essere cambiato tutto, come non, ma la cosa certa è che le affronteremo e le rispetteremo come se fossero le più forti in assoluto, come ho sempre chiesto ai miei ragazzi del resto. È una competizione abbastanza breve, va affrontata con la massima scrupolosità e concentrazione, potrebbe bastare un solo passo falso per condizionare tutto il percorso. C'è da sottolineare un aspetto importante che riguarda i nostri avversari, ma anche noi, che è la voglia di mettersi in mostra, di tornare a giocare e gioire. Potrebbe fare la differenza".

DIFENDERE IL TITOLO - "Ritroveremo sicuramente un Napoli Calcetto non al top, è inevitabile. La condizione atletica non è delle migliori, anche se i ragazzi in allenamento stanno dando il massimo. Probabilmente il top della forma non riusciremo mai a raggiungerlo, e per questo che a loro chiederò la massima attenzione nei dettagli e nei singoli episodi. Una piccola fortuna tuttavia, non nascondo di averla, ed è quella di poter contare su un gruppo che sta crescendo insieme da anni oramai, al netto di qualche innesto, sono gli stessi con cui abbiamo vinto l'ultimo campionato Under 17 e questo credo e spero sia un lieve vantaggio per noi. Per me che sono l'allenatore sicuramente lo è. Anche l'ultima coppa Campania Under 17 è stata vinta da noi e sicuramente ce la metteremo tutta per difendere questo titolo".


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti