Iniziamo con enorme entusiasmo la nostra 33ma stagione.
Quella appena conclusa ha visto centrare appieno gli obiettivi a cui una scuola calcio deve mirare, ossia "creare calciatori"
E mai come quest'anno quasi tutti i ragazzi, in età idonea, sono stati acquisiti da prime squadre serie ed ambiziose.
Un po' la nuova normativa sugli italiani, un po' il grande campionato Under 19 Nazionale appena concluso e soprattutto il grande livello di preparazione tecnico/tattico dei nostri giovani calcettisti, ha piazzato i nostri ragazzi al centro del mercato.
Sicuramente avremmo potuto trattenere tutti i nostri gioielli, ma avremmo mancato la nostra mission. Abbiamo sempre ritenuto la vittoria un mezzo e mai un obiettivo, identificando quest'ultimo quale sviluppo e crescita dei nostri giocatori e dei nostri tecnici
Con le partenza di Polverino, Bellanca, Piretti, Buongiovanni, Vigliotti, De Simone, Senese, si è concluso un ciclo iniziato anni fa, a cui vanno aggiunte i trasferimenti di Morelli, Doria e Di Donato neo calcettisti in un periodo lampo.
Ciclo concluso con obiettivo raggiunto al 100%
Ora l'impegno di tutti noi è rivolto ai cicli in corso, dai primi calci all’under 17, per i quali è stato programmato uno sviluppo ed un obiettivo di altissimo livello.
Tante altre saranno le novità
Anzitutto daremo alla nostra società una prima squadra, formata da tutti i nostri ex calcettisti.
Partiremo dalla serie D senza porci particolare obiettivi, se non quello di fare le cose in modo serio e professionale, al di là della categoria.
Quindi per concludere ci apprestiamo ad iniziare una stagione con la motivazione e l'entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto
W la famiglia Napoli Calcetto !!
Comments